Abbattere i prezzi sulla raccolta dei rifiuti, migliorare l’efficienza della raccolta


Carissimi concittadini, è noto a tutti come nella società attuale il problema della gestione dei rifiuti sia piuttosto rilevante. Le nostre aree territoriali, infatti, sono quotidianamente sommerse da migliaia di tonnellate di rifiuti e la raccolta e lo smaltimento degli stessi sono diventati oggi uno dei problemi più grossi ed imminenti che ci si trova a dover affrontare.
La raccolta differenziata è la strada giusta da percorrere per perseguire lo sviluppo sostenibile di cui il nostro Paese ha bisogno. Promuovere la cultura del riciclo significa dare impulso a stili di vita rispettosi dell’ambiente, la base da cui partire per un pianeta più pulito.

Il nostro comune nel bilancio previsionale 2016, stanzierà circa 330mila euro per la raccolta dei rifiuti, pari a 105,00 euro a testa, mentre se attuassimo la raccolta differenziata il costo si ridurrebbe a 78,00 euro .

Gli sforzi maggiori vanno dedicati alla comunicazione e all’educazione ambientale a bambini, ragazzi e cittadini tutti, in questo senso l’Amministrazione comunale promuoverà nei prossimi giorni una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta e il riciclo dei rifiuti, così da poter proporre alla cittadinanza la soluzione migliore al problema rifiuto.

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica