Interdittiva antimafia alla ditta Atena Servizi Società Cooperativa Sociale, revoca del servizio scuolabus adottata dal comune di Sant’Onofrio

Anche il Comune di Sant’Onofrio, dopo quelli di Mileto, Filadelfia e Vibo Valentia, provvede alla revoca dei servizi affidati mediante bando, alla società cooperativa “Atena Servizi”, con sede a Mileto, destinataria di un’interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura. 

La cooperativa di Mileto, stava gestendo a Sant’Onofrio il servizio di “trasporto alunni scuolabus” per l’anno scolastico 2018/2019, ottenuto con apposito contratto il 29 settembre 2018.
Il Comune di Sant’Onofrio, in data 10 ottobre - con determinazione n.°  130 adottata dal Responsabile dell’Area tecnica arch. Vincenzo Giannini -  ha proceduto alla revoca immediata del servizio di trasporto scolastico degli alunni della scuola dell’obbligo e materna affidato alla ditta ATENA SERVIZI - Società Cooperativa Sociale, con sede in Mileto.

Il provvedimento - che ha fatto venire meno l’efficacia amministrativa dell’atto di affido del 24.09.2018 - è stato adottato a seguito della comunicazione pervenuta dalla prefettura di Vibo Valentia con la quale si notificava all’Ente circa  l’emissione di un’interdittiva antimafia nei confronti della summenzionata ditta in considerazione di situazioni relative a tentativi di infiltrazioni mafiose previste dal D. lgs. 159/2011 e s.m.i.,  che ha comportato la revoca delle precedenti scie ed autorizzazioni rilasciate.
L’Ente, preso atto del provvedimento emesso dalla Prefettura di Vibo Valentia nei confronti della Cooperativa Atena Servizi ha immediatamente revocato il servizio scuolabus, atto dovuto, in quanto le ditte colpite da interdittiva antimafia non possono instaurare rapporti con la pubblica amministrazione.  
Al fine di ovviare all’inconveniente dell’interruzione del servizio di trasporto scolastico, l’Amministrazione di San’Onofrio, si attiverà quanto prima al fine di poter garantire all’utenza una pronta risoluzione della problematica.

Sant’Onofrio 14 ottobre 2018
Amministrazione Comunale           di Sant’Onofrio

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica