Oltre 1,5 mln di Euro, l'eredità lasciata dall'Amministrazione Tre Spighe. - Rimossa dal Comune la Bandiera di Libera

 



In data odierna è avvenuta la verifica straordinaria di cassa, di fatto il passaggio della cassa del Comune di Sant'Onofrio al neo eletto Sindaco, alla presenza del Revisore dei conti, dott.ssa Ida Torrano, del Tesoriere, dott. Alessandro Lico, e della Segretaria Comunale dott.ssa Elisabetta Bilotta. “Con questo atto – le parole dell'ex Sindaco Maragò – si compie il passaggio di consegne nelle mani della nuova amministrazione. Cinque anni di sacrifici e duro lavoro ci consentono oggi di poter lasciare una disponibilità di cassa pari a 1.546.484 di euro, frutto certamente dei molteplici trasferimenti in anticipazione per i tanti lavori e finanziamenti ottenuti, ma anche di un'opera di risanamento e di riordino della gestione finanziaria dell'Ente che ha pesato fortemente sulla gestione quotidiana.” 
Dal breve scambio di opinioni tra i presenti, è emerso che la consistente disponibilità di cassa del Comune di Sant'Onofrio è difficilmente comune tra le tante amministrazioni di cui si è a conoscenza e testimonia, insieme ad altri indicatori, una positiva gestione finanziaria in termini strutturali. 
“Nella nostra azione di sana opposizione, saremo attenti che questo vantaggio finanziario venga utilizzato coerentemente e correttamente, denunciando ogni eventuale distrazione o mala gestione” – questo il monito del Gruppo Tre Spighe.
 
Sempre nella stessa circostanza si è constatato che nella stanza occupata dal neo Sindaco non è più esposta la bandiera di Libera. 
“Al momento del passaggio di consegne – afferma l'ex Sindaco Maragò – avevo espressamente chiesto se era intenzione della nuova amministrazione esporre la bandiera di Libera accanto a quella del Comune, ricevendo in risposta che ci sarebbe stata una decisione in seno alla maggioranza. Ebbene la nuova amministrazione ha ritenuto di levare la bandiera e, pertanto, ne ho avuto la restituzione”. Ci si chiede allora se la decisione di togliere la bandiera di Libera sia dovuta alla diversa impostazione amministrativa che il neo Sindaco e la sua maggioranza hanno sulla questione della legalità e sul sostegno alle vittime innocenti della mafia.
Il gruppo consiliare delle Tre Spighe si farà promotore di chiedere una discussione aperta in Consiglio Comunale per conoscere la posizione in merito della nuova compagine amministrativa.
Nel frattempo il Gruppo Tre pighe parteciperà alle manifestazioni ed alle iniziative di Libera
 

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica