Raccolta Differenziata: La maggior parte della cittadinanza risponde positivamente agli indirizzi dati dall’Amministrazione Comunale, ma dobbiamo fare ancora di più!

La Raccolta Differenziata ha consentito nell’ultimo anno al nostro Comune, di contenere i costi del conferimento e dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani, e in molti casi di ridurre la tariffa TARI per il cittadino.
La maggior parte della cittadinanza risponde positivamente agli indirizzi dati dall’Amministrazione Comunale, ma dobbiamo fare ancora di più!

Nel periodo delle festività natalizie, l’Amministrazione intende sensibilizzare i cittadini ad una corretta gestione e differenziazione dei rifiuti, prodotti nel momento dell’anno dove, tradizionalmente in conseguenza dell’aumento dei consumi, cresce il quantitativo di scarti da imballaggio.

Pertanto, si richiede massima collaborazione per migliorare il risultato ottenuto nel 2017, al fine di consentire il raggiungimento degli obiettivi imposti dalla Regione Calabria, e di conseguenza ottimizzare il servizio della raccolta rifiuti.

Bisogna però rilevare, che nonostante i grandi sforzi profusi dall’attuale Amministrazione, la mancanza di senso civico e la scarsa attenzione di alcuni cittadini, per fortuna una minoranza, portano purtroppo all’accumulo dei rifiuti nelle strade provinciali, determinando una pessima “cartolina” per il nostro Comune e per i tanti pendolari che percorrono le principali arterie della Provincia, rendendo le stesse pericolose per la transitabilità.

Quindi, si invita tutta la cittadinanza alla collaborazione e alla vigilanza, segnalando eventuali scorrettezze così, da mantenere il decoro e di conseguenza avere un paese più pulito.

L'amministrazione Comunale 
Sant'Onofrio 24 Dicembre 2018

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica