Al via il nuovo anno scolastico. Gli auguri del sindaco agli studenti

L’Amministrazione Comunale augura a tutti i bambini, ragazzi e docenti un buon inizio di anno scolastico, all'insegna della collaborazione e del dialogo.

L’augurio speciale lanciato dal nostro Esecutivo, è quello di una scuola non solo luogo nel quale acquisire competenze e abilità, ma soprattutto momento di educazione per giovani uomini e donne del futuro così da divenire individui liberi e autonomi.
Tante le novità per gli alunni di Sant'Onofrio, la prima su tutte è il trasferimento temporaneo della scuola dell’Infanzia al nuovo plesso sito in via Del Signore, conosciuto come l’ex Asilo delle Suore, di recente ammodernamento.
La nuova struttura che in futuro opererà come Centro Operativo Comunale (C.O.C.), ospiterà per un breve periodo i bambini della scuola dell’infanzia.

Il trasferimento alla nuova struttura permetterà, di liberare l’immobile adiacente alle scuole elementari, per consentire i lavori per l’adeguamento sismico dell’edificio.

Rinnovato anche l'impegno per il decoro di questo luogo di principale importanza nelle giornate dei più piccoli cittadini.

Nei giorni scorsi, gli operatori in mobilità disponibili nel nostro comune, sono entrati in azione ripulendo da sterpaglie ed erbacce, presenti nei giardini e nelle vicinanze degli edifici scolastici.
Un'operazione di bonifica che ha reso fruibili e sicure le strutture scolastiche, dove gli alunni nella giornata di giovedì 14 settembre rientreranno tra i banchi di scuola.

Mantenuto il servizio del pulmino per disabili, già attivo nel 2016.

Per il nostro comune è motivo di orgoglio, cita l’Assessore Rossella Ferraro “poter aiutare tutti i cittadini che per avversità di vita, si trovano giornalmente ad affrontare i disagi delle barriere architettoniche, che spesso sono ostacoli insormontabili.”

Il Comune rimane vicino a tutti i cittadini che hanno bisogno di un sostegno e di aiuto utile, per poter affrontare i disagi quotidiani, confermando, per il corrente anno scolastico, l'impegno economico destinato all'assistenza degli alunni disabili.

Mentre, dal 27 Agosto scorso sono state aperte le iscrizioni per il Servizio Scuolabus, la modulistica dovrà essere consegnata presso il Front Office del Municipio.
Il servizio è diretto agli alunni che risiedono nelle contrade della nostra comunità.

L’Amministrazione Comunale persegue l’ottimizzazione del trasporto scolastico, per favorire la piena attuazione al diritto allo studio ed uguale opportunità di accesso alle strutture scolastiche.

Il Sindaco Maragò, desidera augurare a tutti gli studenti,
un sereno e proficuo anno scolastico.
"La scuola è un luogo fondamentale per la crescita personale e professionale di ognuno di voi, sappiate darle il giusto valore."

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica