Sant'Onofrio: Trattamento Oli Esausti:

"vogliamo bene al Mare e alla Terra"
In occasione della campagna d'informazione sulla raccolta differenziata, comunichiamo a tutta la cittadinanza che in tre punti del nostro comune, (via Tre Croci, via R. Teti e via Badea) ci sono dei contenitori dedicati alla raccolta di olio alimentare usato.
Gli oli vegetali, quali ad esempio l’olio di oliva o di semi vari, ma anche i grassi vegetali ed animali, come il burro e la margarina, che residuano dalla cottura e dalla frittura, non devono essere versati in fognatura o dispersi nell’ambiente, perché fortemente inquinanti.
Infatti, lo smaltimento di questi liquidi difficilmente da trattare negli impianti di depurazione, sono una delle cause principali dell'inquinamento del nostro bellissimo mare. Quindi, invitiamo tutti ad utilizzare questi contenitori, raccogliendo l'olio usato in bottigliette di plastica e conferendolo nei tre punti citati precedentemente.
L’olio alimentare esausto può invece essere trasformato in altri prodotti industriali o in biodiesel, carburante alternativo a basso impatto ambientale. M.mattioli

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica