Auguri inizio anno scolastico

Al Dirigente, Agli insegnanti, Al personale e agli alunni tutti
Dell’Istituto Comprensivo Statale di Sant’Onofrio

L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti. La scuola deve istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze

Il primo augurio va ai piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno.

A tutti gli studenti vogliamo rivolgere il nostro augurio che questo anno scolastico possa essere un prezioso contributo per costruire l'irripetibile e unico edificio che è la vostra vita. Non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, "usate" bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Abbiate sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle istituzioni.

Agli insegnanti, che accompagneranno i nostri ragazzi auguriamo che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate. Da genitori, prima che da amministratori, apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.

Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri figli si sentano coinvolti nel processo della loro crescita e maturazione.

Come Comune di Sant’Onofrio abbiamo investito, anche per questo nuovo anno, nell'edilizia scolastica per restituire finalmente, agli studenti e alla comunitàabbiamo effettuato interventi nelle scuole scuola materna fornendo sedie per tutte le sezioni sprovviste, abbiamo ritinteggiato le aule della scuola elementare e fornito nuovi banchi, sedie e cattedre alle nuove classi che si andranno a formare nella scuola secondaria, adeguandola anche con giusta rampa per diversamente disabili.

Daremo il nostro impegno per attuare politiche volte a facilitare l'integrazione degli alunni in condizioni di svantaggio e nel favorire la qualificazione del sistema scolastico.

Infine, ma non per importanza, un saluto anche a tutto il personale ausiliario e non docente cuirivolgiamo il ringraziamento per la loro attività di supporto e di collaborazione, indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio.

Cordialmente      

L’assessore Rosa Ferraro
Il Sindaco Onofrio Maragò

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica