Sant’Onofrio: Pubblicato Il Nuovo Bando Per I Volontari Del Servizio Civile 2020

Il nostro Comune vede finanziato un progetto per un totale di 2 postiLa scadenza per le domande da parte dei giovani sono le ore 14.00 del 10 ottobre.
Il servizio civile costituisce un importante occasione di crescita umana e sociale dal punto di vista personale e in relazione con gli altri attori coinvolti nel progetto. Esso rappresenta un modo di migliorare e aiutare se stessi attraverso l’aiuto e il miglioramento dell’altro. E’ una esperienza di volontariato che opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale. I volontari e le volontarie vengono inseriti in progetti formativi, della durata di 12 mesi, all'interno di enti e associazioni che operano in uno dei seguenti ambiti: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile.


DURATA - La durata del servizio è di 12 mesi, per complessive 1400 ore

TRATTAMENTO ECONOMICO - Ai volontari in servizio civile spetta un trattamento economico di Euro 439,50 mensili, che sarà erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.


 – La domanda di partecipazione deve essere PRESENTATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 
 È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

-Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia.

- Per accedere alla compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre essere registrarsi sistema SPID “Sistema Pubblico di Identità Digitale” sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

- Il termine per la presentazione delle domande, esclusivamente in modalità ONLINE sulla piattaforma DOL, è fissato per le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine le domande non saranno accettate dal sistema.

- Al termine della procedura di presentazione della domanda, occorre conservare la ricevuta di attestazione rilasciata via e.mail dal Sistema di Protocollo del Dipartimento. - Le domande trasmesse con modalità diverse da quella ONLINE non saranno prese in considerazione.
Per l’attribuzione dei punteggi si applicheranno i criteri ed i valori fissati dal sistema di reclutamento e selezione dell’Ente proponente approvato dagli organi competenti. bando

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica