SANT’ONOFRIO: ULTIMATA LA RISTRUTTURAZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO – SCUOLA DELL’INFANZIA

L’Amministrazione Comunale di Sant’Onofrio augura a tutti i bambini, ragazzi e docenti un buon inizio di anno scolastico, all’insegna della collaborazione e del dialogo.
Una delle grandi novità, per i piccoli alunni della scuola dell’infanzia di Sant’Onofrio, è il trasferimento al nuovo edificio scolastico, sito in via Del Signore, adiacente la scuola elementare, ristrutturato di recente.
La struttura operante come scuola dell’infanzia, messa a nuovo, secondo le nuove predisposizioni antisismiche, ha vissuto un temporaneo stop, e di conseguenza tutte le attività didattiche, sono state trasferite nel nuovo centro C.o.C. (Centro operativo Comunale), conosciuto come ex asilo delle suore sito in via del Signore.
Le operazioni di ristrutturazione e di messa in sicurezza, hanno avuto una durata di circa undici mesi complessivamente.
Gli obbiettivi principali portati avanti dall'Amministrazione Maragò, sono orientati a garantire maggiore sicurezza alle strutture comunali, ponendo maggiore attenzione agli edifici  scolastici. 
- Crediamo che sia priorità, puntare nella ristrutturazione e nella messa in sicurezza degli edifici scolastici, per garantire tranquillità a tutti i genitori che portano i propri figli a scuola, si legge in una nota del palazzo Comunale.
Grazie ai bandi Regionali, si conta di ricevere i necessari fondi per continuare su questa strada e rispondere alle esigenze del territorio.
Oltre alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, l’obbiettivo principale dell’Amministrazione, è quella di mantenere i servizi Scuolabus e Pulmino per Disabili, quest’ultimo già attivo nell'anno 2016.
Per l’Ente, è motivo di orgoglio, “poter aiutare tutti i cittadini che per avversità della vita, si trovano giornalmente ad affrontare i disagi delle barriere architettoniche, che spesso sono ostacoli insormontabili.”
Il Comune rimane vicino a tutti i cittadini che hanno bisogno di un sostegno e di aiuto utile, per poter affrontare i disagi quotidiani, confermando, per il corrente anno scolastico, l'impegno economico destinato all'assistenza degli alunni disabili.
L’Amministrazione Comunale persegue l’ottimizzazione del trasporto scolastico, per favorire la piena attuazione al diritto allo studio ed uguale opportunità di accesso alle strutture scolastiche.
Infine, il mantenimento della fornitura dei libri di testo (anno scolastico 2018-2019), per gli alunni della scuola primaria, residenti nel Comune di Sant’Onofrio, con servizio di consegna presso i plessi scolastici di Sant’Onofrio.
Il Sindaco, desidera augurare a tutti gli studenti, un sereno e proficuo anno scolastico. La scuola è il luogo fondamentale per la crescita personale e professionale di ogni uomo, sappiate darle il giusto valore, conclude il Sindaco.

Sant’Onofrio, 19/09/2018           


  L’Amministrazione Comunale di Sant’Onofrio 

Copyrights @ Amministrazione Sant'Onofrio - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica