Sant’Onofrio: Croce Rossa Italiana impegnata nella distribuzione di aiuti alimentari

In aggiunta  al prezioso lavoro che la Croce Rossa Italiana svolge in tutta Italia nelle attività quotidiane, non solo a favore del primo soccorso e nell’impegno ad aiutare persone che si trovano in difficoltà, rispettando e salvaguardando la vita umana. 
In questi giorni si è vista impegnata in un prezioso compito, concentrando la sua attività anche nel Comune di Sant’Onofrio.
Infatti, seguendo sempre il principio di sostenere le  persone bisognose,  Croce Rossa Italiana Sez. di Sant’Onofrio si è vista  impegnata, direttamente nella attività socio-assistenziali a favore delle fasce più deboli della popolazione. In collaborazione con i volontari del Servizio Civile di Sant’Onofrio, nella giornata di martedì 8 Agosto, si è provveduto alla distribuzione di aiuti alimentari a famiglie e a singole persone bisognose.
La distribuzione è avvenuta presso il Municipio di Sant’Onofrio, dove tante famiglie sono giunte per ritirare il pacco alimentare. Oggi in Italia oltre 4.000.000 di persone sono sotto la soglia della povertà alimentare e il numero degli indigenti è in continuo aumento. Queste persone vengono sostenute nei loro bisogni primari da quasi 15.000 strutture caritative territoriali attraverso la distribuzione dei pacchi  alimentari.
Il programma, promozionato dalla Unione Europea, si è rilevato nel tempo uno strumento essenziale per garantire l’ampia disponibilità di derrate alimentari a favore dei poveri.
In Italia è ormai presente da oltre 20 anni, nella distribuzione pasta, riso, latte, formaggi, legumi, farina, ecc…
L’Amministrazione Comunale di Sant’Onofrio ha messo a disposizione una sala dedicata alla distribuzione delle derrate alimentari, sposando a pieno l’impegno che la Croce Rossa Italiana insieme alla Protezione Civile svolge quotidianamente.

L’Amministrazione Maragò, plaude al valore e l’impegno che questa grande organizzazione svolge quotidianamente, usufruendo di tanta brava gente con il solo spirito di aiutare il prossimo.

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica