GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI 2016: PIANTIAMO UN ALBERO PER SALVARE IL PIANETA

DOTTORI AGRONOMI DELLA PROVINCIA DI VIBO VALENTIA E COMUNE DI SANT’ONOFRIO CELEBRANO LA GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO

Lunedì 21 Novembre p.v. si terrà in occasione della festa Nazionale dell’Albero edizione 2016, una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale,  ratificata ai sensi dell'art. 1 della legge 10/2013.
L’iniziativa si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo di Sant’Onofrio. L’idea nasce dalla collaborazione  tra l’Ordine professionale dei Dottori Agronomi e il comune di Sant’Onofrio. All’evento, parteciperanno, la Dott.ssa Giovanna Cugliari, in rappresentanza dell’Ordine professionale, il Consigliere Marcello Mattioli e il Sindaco del Ing. Onofrio Maragò, in rappresentanza del comune di Sant’Onofrio, Alla giornata saranno presenti anche i giovani impegnati nel servizio civile, il Dirigente Scolastico ing. Raffaele Vitale, il corpo docenti e gli studenti della scuola primaria e secondaria, il Comando dei Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato ed il Parroco Don Franco Fragalà.
Il tema della giornata, di forte carattere etico, sarà dedicato al consumo eccessivo del suolo per la crescente cementificazione. 
 La giornata prevede l’incontro con i ragazzi della scuola primaria dalle ore 8.30 – alle 10.30 con l’aiuto dell’ agronomo che spiegherà l’importanza della presenza dell’albero; dalle 10:30 alle 12.30 si continua presso la scuola secondaria. Per tale occasione verranno messi a dimora alberi, forniti dal Corpo Forestale dello Stato, per commemorare l’evento

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica