Sant’Onofrio: attivato servizio pulmino per il trasporto disabili

Un nuovo mezzo di trasporto per il Comune di San’Onofrio, finalizzato alla dislocazione delle persone diversamente abili a costo zero. L’iniziativa  illustrata dal Sindaco Onofrio Maragò, che sancisce l’avvio di un servizio utile per la comunità santonofrese e non solo. Infatti,  l’attuale Amministrazione offre la disponibilità di tale mezzo ai comuni limitrofi, così da poter aiutare altre Amministrazioni locali, ma soprattutto altre famiglie situate nel comprensorio del vibonese.
Per il nostro comune è motivo di orgoglio, cita il Sindaco, “poter aiutare tutti i cittadini che per avversità di vita, si trova giornalmente ad affrontare i disagi delle barriere architettoniche, che spesso sono ostacoli insormontabili.” Il comune rimane vicino a tutti quei cittadini che hanno bisogno di un sostegno e di aiuto utile, per poter affrontare i disagi quotidiani.
L’attuale Amministrazione attiverà una campagna di sensibilizzazione con l’intento di dare un segnale di senso civico. Pertanto, educare  al rispetto delle segnaletiche soprattutto quelle destinate alle zone gialle, adiacenti al posto per diversamente abili, marciapiedi che terminano con rampe per disabili sempre spesso ostacolati da parcheggi selvaggi.

Sempre nel quadro, di rendere fruibili le strutture scolastiche, l’Amministrazione di Sant’Onofrio ha predisposto vari interventi strutturali nelle scuole comunali. Dove si è predisposto la costruzione di rampe e altri interventi. M.Mattioli

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica