Voto a Domicilio

Come richiesta dai molti simpatizzanti che in questi giorni si recano presso la nostra sede in via Ipponio, ecco in sintesi la procedura necessaria per esercitare il diritto al voto per le persone che non possono recarsi presso il seggio.
Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché gravemente ammalati o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche. Hanno diritto al voto domiciliare soltanto coloro che sono residenti a Sant'Onofrio.

Come fare per essere ammessi al voto
Entro il prossimo 16.05.2016, le persone interessate dovranno inviare al Sindaco una dichiarazione (qui il link al modello) dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale dimorano, allegando il certificato medico attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio.

Quando si vota
Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione:
Domenica 5 GIUGNO 2016 DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 23.00
Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.

Allegati:
Modello richiesta di voto domiciliare
Modello richiesta Certificato ASL
Circolare del Prefetto
Circolare del Sindaco

Fonte: Albo Pretorio Comune di Sant'Onofrio
Nr.atto - 17610 Pref

Copyrights @ Partito delle Tre Spighe - Realizzazione EclypseGroup - Servizi Informatici per la Politica